That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

il Giornale, ovvero la mistificazione della realtà (studentesca)!

Stamani, come sempre qui al Plesso Occupato di Viale Morgagni ci siamo svegliati facendo una sorta di rassegna stampa con dando un’occhiata alle varie “firme” del giornalismo italiano…
Ora, se oggi Repubblica parlava del Movimento studentesco fiorentino in termini equilibrati sottolineando la nostra indipendenza dai partiti e pubblicando un intervista di Francesco Epifani, il Giornale ha pubblicato solo merda solo ed esclusivamente per cercare di minimizzare e togliere alcuna importanza al nostro movimento.
Tanto per capirsi, ecco i titoli delle prime pagine (e chiunque sia passato almeno 1 giorno per un plesso universitario, sa benissimo che questo non non ha niente a che fare con quanto realmente accade):

  • Ci siamo, nelle scuole in rivolta sono già cominciati i pestaggi
  • Nelle piazze solo quattro gatti – cortei disertati in tutta Italia
  • Goffa, prevedibile e spenta; la rivolta degli slogan è una fiera delle banalità

Ovviamente il tutto seguito da una paginata intera (ma “linkata” anche in prima pagina) che a lettere cubitali afferma: “Berlusconi minacciato su Facebook: «Presto ti Uccideremo»” parlando del gruppo uccidiamo Berlusconi apparso su facebook. Chiunque conosca almeno un minimo la rete, non gli avrebbe dedicato neanche un carattere.

Ad ogni modo, spero proprio che domani a Roma potremo dimostrare che quanto scritto sopra è solo ed esclusivamente schifosa propaganda governativa.

0 Commenti

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)