Il giorno dell’aiFone…
Come ormai sanno anche i muri oggi la Apple ha dato il via libera alla vendita di massa del suo iPhone 3G.
Ovviamente scatenando le solite e stupide code a cui i fanboy della mela sono tanto affezionati (non tutti, ma non quasi: «io mi sento veramente un po’ un pirla ad essere qua…»; citazione da repubblica tv): ma perché cavolo dovranno rendere evento quello che di fatto è tale solo per mr Jobs (ed i suoi profitti)?!?
Comunque sia, certo, l’oggetto in questione è sicuramente molto innovativo per molti punti di vista, ma è anche come portarsi un lucchetto in tasca!
Le mie scelte sono molto diverse, ma sopratutto perché preferisco avere in mano uno strumento da rendere usabile piuttosto che usarlo (e basta) :P; comunque anche se voi rientrate nella categoria dell’utente standard potete trovare almeno 7 ragioni pratiche ed altre 5 ragioni etiche per optare verso scelte diverse.
Commento di zidagar — 12 July 2008 @ 08:10
Quello che differenzia iphone dagli altri telefoni non è tanto lo schermo, il multitouch, i sensori, il gps... perchè ce l'hanno molti altri.
Il vero plus è il sistema operativo (MacOs based) e l'interfaccia utente... che è quanto di più avanzato e allo stesso tempo semplice e usabile che fin'ora si sia mai visto...
E' inutile avere un super hardware se poi non è sfruttato come si deve... e non si riesce ad usarlo facilmente... da tutti.
Certo c'è il problema del software chiuso... ma se si vuol proprio dirla tutta, ci vuole ben pocco ad aggirare il blocco e installarci tutto quello che si vuole (anche nel nuovo 3g...è questione di ore)
Commento di AleXit — 12 July 2008 @ 11:09
Commento di Treviño — 13 July 2008 @ 02:36