That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

2ₐ Notte Bianca a Strada in Casentino – SPETTACOLO!

Ieri sera nel mio bel paesello c‘è stato quello che può essere definito l’evento dell’anno, vale a dire: La Notte Bianca!

Locandina Notte Bianca - Strada in Casentino

Ora, normalmente quando i paesi organizzano questo tipo di eventi ci si aspetta che ci siano i negozi aperti, un po’ di gente a giro e poco più.
Ma… Quando nei paesi, come nel mio, non ci sono negozi (a parte due o tre, le uniche attività commerciali sono bar ed alimentari -_-) cosa si inventa?!

Beh, come detto bisogna proprio inventarsi qualcosa e qui, ricadendo sull’alleata più amata, ci siamo affidati a lei: la Musica!

Nel paese sono state create 4 postazioni principali:

  • Zona Karaoke – in Piazza Matteotti
  • Revival anni ’60 – in Piazza Vittorio Veneto, tutta decorata in stile con oggetti dell’epoca, mentre le bariste erano vestite ed acconciate seguendo la moda dei mitici anni.
  • Musica Live – in Piazza Piave con vari gruppi locali.
  • Discomusic – in Piazza Giovanni da Strada in un ambiente in stile “Las Vegas” dove veniva distribuita birra gratis con musica House e Commerciale di qualità che è andata avanti fino alle 5!

Quindi, ambienti un po’ per tutti i gusti. Il tutto allietato da stand gastronomici, banchetti (come quello dei fruttivendoli che vendevano cocomero e spiedini di frutta), mini-bar (uno in stile “birreria”, l’altro “hawaiano”) tutti disposti lungo la strada.

Io, nella prima parte della serata ho suonato con la banda in giro per il paese, poi dopo aver seguito un paio di gruppetti musicali ed un saggio “hip-pop” in Piazza Piave, ho trascorso la nottata – da mezzanotte fino a “chiusura” – nella mitica discoteca all’aperto Las Vegas Strada (l’anno scorso denominata Strada 54) ballando (o meglio, “saltando” :P) come un pazzo tutta la notte, ovviamente assetato dalla Free Beer ;).

Appena ho tempo, butterò un po’ di multimedia su flickr e youtube. Intanto, godetevi il video fatto dal Playmobyl AleXit.

0 Commenti

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)