That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Con eMeSeNe riparte msn@3v1n0.net

Finalmente, dopo oltre una settimana dalla richiesta (alla faccia delle 24/48 ore indicate), quelli di M$N si sono decisi ad aggiornare il loro database rendendomi di nuovo visibile al mondo al nuovo indirizzo.

Tra l’altro in questi giorni, dopo aver rivalutato aMSN ho provato (di nuovo) eMeSeNe e beh… ‘Sta volta, mi è piaciuto!
Seppur sia ancora molto giovane e certo non ottimizzato del tutto garantisce le funzionalità più importanti pur risultando ben più leggero dei due “grandi” (aMSN e Mercury), oltre ad usare un toolkit grafico più decente (è scritto in PyGTK e decorato in Tango).

Il client è multipiattaforma, trovate pacchetti per tutti i sistemi nella sua homepage. Per Ubuntu, invece, esiste anche un repository bleeding edge

6 Commenti

  1. Visto, maaaaa...
    Sinceramente continuo a preferire Pidgin :)
  2. sarbyn, non è che non hai tutte le dipendenze installate?
    Che tipo di errori ti da?
  3. Nessun errore :(

    Solo gmailnotifier (o come si chiama) mette in output un laconico "error" .... e vi assicuro che username e password sono corrette :D

    Il plugin per la musica che ascolto è configurato correttamente, ma a quanto pare non riesce a fare la chiamata DCOP ad amarok....mentre per le notifiche non capisco se cerca di connettersi al server audio gnome (uso KDE) o se proprio non ha voglia di farsi sentire.
  4. :) Emesene è un client che diventerà credo il migliore con il tempo anche ora come ora in completezza sulla vetta si pone amsn e poi a seguire tutti gli altri.

    In questo momento sto utilizzando Kopete che mi ha sopreso e Kmess che sta facendo passi da gigante:) con l'introduzione di diverse features...

    Complimenti per il blog...ti visito quotidianamente...
  5. Che frasaccia la prima:)...per un "se" mancato la frase fa anguscia:)
  6. usate jabber!! ;)
    monossido@jabber.linux.it

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)