That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Google Reader come piace a me!

Google Reader è sicuramente un ottimo strumento, che mi ha permesso di seguire i miei feed preferiti con semplicità, senza rischi di perdersi le notizie pur rimanendo sempre all’interno del mio Firefox.
Tuttavia, ci sono certi aspetti che, da ex-utente Thunderbird (per la posta lo uso ancora, eh! L’ho abbandonato solo per i feed), non mi piacciono fino in fondo tra cui il fatto di non poter caricare direttamente il sito contenente la notizia, ma solo il testo ed un’interfaccia un po’ troppo “piena” (che rende più difficile la lettura…).

Per fortuna, esiste Greasemonkey!
Grazie a questo fantastico tool ho mixato gli script più che più mi risultano utili per ottenere ciò che mi serve. Ed in particolare:

  • Google Reader Footer Remover

Ed ecco come funziona:

Google Reader with Treviño Optimizations

Se volete provare anche voi questa nuova interfaccia potete caricare con Greasemonkey questo script oppure, trasformalo in estensione ;).

1 Commenti

  1. liferea rulez :P

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)