That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Hark how the bells…

Seppur ancora non senta per niente lo spirito natalizio, sono diversi giorni che sono perseguitato dal ritmo di una canzone Natalizia che in Italia è poco conosciuta (in quanto tale), ma che io – istigato da una prova della banda – ricordavo di aver sentito la prima volta nel mitico Mamma ho perso L’aereo...

Dopo un po’ di ricerche già qualche anno fa sono riuscito a trovare la melodia sconosciuta che si chiama… Carol of the Bells, un pezzo importato dall’ucraino Shchedryk e trasformato in un classico del Natale americano.

Seppur il testo sia abbastanza banale, il ritmo è sicuramente molto accattivante tanto che ne esistono anche interpretazioni metal :o…
Ad ogni modo su youtube (e nel Web in generale) ce ne sono tantissime versioni, una delle meglio (dal punto di vista audio) mi pare questa, ma anche la versione in ucraino non è male!

Siccome tutto è nato in banda, volevo provare ad interpretare questa canzone con gli strumenti, quindi mi sono messo alla ricerca di uno spartito completo e dopo vari tentativi mi sembra che questo dovrebbe “permetterci” di lavorarci sopra…

Ad ogni modo, la ricerca di questo pezzo mi ha permesso di scoprire che esistono dei pazzi che “addobbano” la propria casa con oltre 55000 luci di natale da sincronizzare con una radio che emette musica natalizia raggiungendo un risultato del genere. :o

Ah, se vi capita di sentire come l’hanno storpiata quelli della Garming [ma anche del Burgher King] vi prego di infamarli da parte mia :|.

2 Commenti

  1. LOL!
    Ovviamente stampa lo spartito e portalo venerdi a Silvia! Venerdi scorso l'ha chiesto...!! :D
  2. Scherzi?! No perché l'idea era quella, e anzi... Siccome sapevo di non esserci venerdì scorso volevo fartelo portare a te, il problema è che non ci sarò nemmeno domani sera...
    Cmq ho anche altri spartiti nel pc..... :P

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)