That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Open Football: Calcio in 3D per i pinguini (del futuro?)

Gioco molto poco al PC, però quando capita amo perdere tempo sui giochi sportivi, ed in particolare su quelli di calcio.
Per questo, sono stato felice di poter usare Fifa 08 e PES 2008 con wine, tuttavia non disdegno i giochi liberi.

Purtroppo, però, su questo fronte siamo ancora abbastanza indietro... Esiste tuttavia un progetto, portato avanti ormai da qualche anno quasi esclusivamente da un solo sviluppatore, il mitico Pierrre-Laurent Chambert che in questi anni (con pochi altri eroici sviluppatori cui potete unirvi) è riuscito a raggiungere già un buon livello di progettazione come potete vedere dagli screenshot.

Se invece, volete provare ad avviare questo abbozzo di gioco seguite queste istruzioni

OpenFootball 3D.

6 Commenti

  1. sei riuscito ad avviarlo?
  2. Sì, certo... Volendo ho anche degli screenshot... Certo ancora sembrerebbe parecchio indietro, anche se il motore c'è già quasi tutto quindi in teoria sarebbero solo da "assemblare" i pezzi mancanti...
  3. E come fai a compilarlo? non esiste il file principale di scons... le istruzioni sul sito sono inconcludenti... i forum e mailing list non esistono neanche....
  4. ho digitato scons nella cartella ma da errore
  5. Come indicato nel wiki, una volta scaricati i sorgenti con svn, basta digitare "scons", quindi una volta compilato avviare ./main-debug il problema è che magari vi mancano delle dipendenze, quindi semmai installate i pacchetti di sviluppo (cercate su packages.ubuntu.com quando vi manca un determinato file). Ad ogni modo un problema di compilazione dipende anche dalle librerie wxWidgets usate dall'editor (troppo recenti), quindi vi conviene editare il file "SConstruct" e commentare (anteponendo un '#') le ultime 4 righe (sotto dove dice: "# comment next 3 line for not compiling the motion graph tool").
  6. a me continua a dare quest'errore http://paste.ubuntu-nl.org/47981/

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)