That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Basta un poco di stagno, ed il segnale…

Va su! Vaaaa Suuu! E basta un poooocooo… [se non si fosse capito va canterellata la musica di “Basta un poco di zucchero e la pillola…” :P].

Come preannunciato, ho fissato meglio lo “spillo” centrale del connettore N con un po’ di stagno (solo una goccia per fermare, poi leggermente limata per evitare contatti con l’altro polo) ed ho riprovato il test precedente…

Mi spiego meglio, non ho potuto (ovviamente, data l’ora) testare l’antenna all’aperto, tuttavia adesso appena ho connesso l’RP-SMA al router ho notato un aumento di segnale e provando a direzionarla verso il mio router principale (il d-link) ho ottenuto un netto aumento dell’SNR (circa il doppio di quanto ho con l’antennina standard), suppongo quindi che il collegamento funzioni anche considerando che ci sono di mezzo dei muri molto spessi e che ho solo provato a tenere l’antenna in mano a caso, mentre con un occhio controllavo ili PC :D.

Domattina – spero – di fare prove sul campo!

0 Commenti

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)