That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Ancora Pizze di Celluloide…!

Come lo scorso lunedì, anche questa sera – approfittando della vicinanza al Teatro Puccini – ho passato la serata a vedere i film in programma su Ecce Pizze! che anche stasera erano di tutto rispetto:

Mentre sapevo più o meno cosa aspettarmi da Sicko, che come ogni altro documentario di Moore riesce a scioccare tenendo l’occhio dello spettatore attaccato a sé, forzando al massimo i paragoni tra “buono” e “cattivo” mostrando una realtà della sanità americana che ci è nota forse solo per sentito dire e che a «noi europei» pare quasi “impossibile” per quanto sembri da barzelletta.

Dicevo… Mentre sapevo “qualcosa” di Sicko, di Notturno Bus conoscevo ben poco e non mi aspettavo praticamente niente; invece devo dire che questa commediola all’italiana con la pretesa di apparire quasi come un thriller condito con la classica ironia oltre all’immancabile aspetto romantico (seppur si cerchi sempre di non scadere nel banale), mi è piaciuto...
Sicuramente non si tratta di qualcosa di “impegnativo”, ma l’ho ritenuto un ottimo dessert (dopo il piatto ricco di Moore) che ha saputo catturarmi per un paio d’ore con i suoi repentini cambi di genere.

0 Commenti

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)