That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Ai nostri tempi…

Ieri sera, prima di andare alla festa Halloweeniana, e sentendo i TG che parlavano dei bambini di oggi che si erano molto ben adattati all’importazione della festa celtica scorrazzando di casa in casa alla ricerca del «dolcetto», mi è venuto da fare una riflessione che sembra quasi ridicola, ma che alla fine non è che sia così fuori: seppur negli ultimi 20/30 anni non ci siano stati grandi rivoluzioni culturali, in realtà è bastato questo grande sviluppo delle telecomunicazioni per trasformare il modo di rapportarsi con gli altri che secondo me sta creando delle nuove generazioni che non hanno poi troppo in comune con noi...

Come infatti si dice, romanticamente, in una delle poche catene che è riuscita ad affascinarmi: La nostra Generazione degli anni ’80, noi non siamo né carne né pesce...

Tanto per riprendere il titolo, a volte mi viene da ripetere anche a me la tanto odiata nenia che spesso avrete sentito dire da qualcuno più “grande” di voi: Ai nostri tempi… Halloween non c’era! Al massimo si faceva una morte secca (la tradizione popolare delle zucche svuotate, esiste da sempre anche in Italia), ma c‘è mancato l’aspetto della rapina/estorsione autorizzata che invece va di moda tra i giovani di oggi. Di sicuro è una cosa ganza da fare tra amici, ma io proprio non me la sento mia…

Sarà forse per questo che tutte le feste di Halloween a cui ho partecipato, non c’avevano quasi nulla a che fare con questa ricorrenza?!
Come dire… Si prova a metabolizzarla, ma non ci riesce proprio!

0 Commenti

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)