That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

E col malanno, l’herpes :(

Mentre il malanno di mezza stagione è ancora in corso (beh, sono un po’ “naturista” nel non gestirlo :D), come sospettavo e temevo si è di nuovo manifestata quella merda che se ne sta sempre in agguato nei miei gangli nervosi ormai da anni: l’herpes labialis.

Non ho idea da chi l’abbia preso, ma siccome ce l’ho da quando sono piccino, si sospetta che l’indiziata numero 1, sia mia nonna (con cui ho sempre convissuto)...

Ad ogni, modo, seppur non esista una cura ed il virus che lo genera non possa essere estirpato, col tempo ho provato un po’ tutti i tipi di farmaci che dovrebbero ridurre le sue noie, alla fine quello che meglio riesce a farmi convivere con la bestia è il: Gentalyn Crema!

Ora, so benissimo che questo farmaco (il cui generico – la Gentamicina Crema – non sembra comportarsi altrettanto bene) non avrebbe niente a che fare con la mia infezione, non trattandosi nemmeno di un antivirale, ma da quanto ho notato, funziona meglio di qualsiasi altro farmaco indicato per le infezioni erpetiche: rallentando lo sviluppo delle vescicole e riducendo molto il dolore iniziale, nonché velocizzando il processo di guarigione.
I medici di casa (mamma e sorella), non hanno saputo nemmeno loro dirmi da cosa deriva il mio sollievo (forse perché “disinfetta”...), definendolo semmai innocuo, ma mettendomi in guardia – attenzione – dall’uso della versione Beta (o comunque + con cortisone+) che – come indicato anche nelle sue controindicazioni – non farebbe altro che alimentare l’herpes.

Sappiate comunque che sono giunto all’uso di tale unguento, per caso: preso dalla rabbia per l’assenza di qualcosa per fermare il parassita perfetto, iniziai a metterci un po’ di tutto :D, ritrovando nella Gentamicina un buon alleato.

1 Commenti

  1. FAI SCHIFO VERAMENTE :D

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)