That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Da Firenze a Roma la protesta continua!

Oggi sono stato a Roma per l’ingente manifestazione in difesa della Scuola e dell’Istruzione Pubblica...
Da Firenze – solo a livello universitario – sono partiti 31 autobus degli SdS stracolmi di studenti (25’000 da tutta la Toscana) pronti per affrontare questa “bella” giornata di protesta. Il traffico in entrata nella capitale ci ha rallentato abbastanza, ma siamo riusciti a fare un corteo da Piazza Esedra fino a Piazza del Popolo tenendo alti i nostri principi.

Ovviamente per i nostri cari governanti eravamo solo una manicata di comunisti (seppur si dimentichino che anche gente molto diversa da me è sulla nostra stessa linea):

«Ho letto che a Roma ci sarebbe stato un milione di persone. Purtroppo c‘è il vezzo di moltiplicare per dieci le cifre reali, anche se 100 mila persone sono comunque tante».
Roberto Maroni.

Queste frasi – considerando quanta gente ho visto, e le file di pullman che abbiamo attraversato – possono solo farmi fare un sorriso amaro; peccato che evidentemente nel nostro paese di boccaloni hanno un effetto completamente diverso.

0 Commenti

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)