That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Tastiera Nuova, Vita Nuova…

Oggi sono riuscito finalmente ad andare a ritirare la Tastiera nuova per il mio Portatile, nonostante le code nella Fi-Pi-Li ed i problemi per trovare la sede dell’MK-Italia quando ormai l’orario di chiusura si avvicinava, sono riuscito ad entrare alla Sesa dove l’MK ha un suo spazietto...
Sì, perché la Sesa non è altro che un grande magazzino in cui decine di società (la maggior parte IT, mi pare) hanno la loro sede.

Sono entrato, e dopo aver fatto richiesta alla reception, ho fatto un giro assurdo per un corridoio stretto e che costeggiava decine di uffici tutti con “pareti” di vetro. Dentro a questi uffici c’erano decine di scrivanie, tutte uguali, tutte col solito computer che veniva “comandato” dall’impiegato di turno… In realtà a questo ambiente stile-1984 c’erano delle eccezioni: un mega data-center IBM, e la simpatica sede dell’Adacto arredata con “striscioni” e caratterizzata da un “ufficio” fatto come una bolla in plastica arancione trasparente.
In generale, però, tutto mi sembrava più o meno come nelle vignette di Dilbert e io che credevo che ‘ste cose ci fossero solo nei film…! :P (Di certo tutta ‘sta gente, tutta insieme al computer non l’avevo mai vista! ).

Ad ogni modo, mentre procedevo alla ricerca dell’ufficio di mio interesse, un tipo mi ha chiamato dicendomi «Te cerchi me, vero!?»; ad una mia risposta più o meno affermativa questo se n‘è partito per qualche minuto e se n‘è tornato con una tastiera…. Io la guardo un po’ e… noto che non è la mia, visto che era inequivocabilmente quella di un ThinkPad! Dopo avergli fatto notare la cosa, e dopo che lui ha richiamato l’addetto dell’MK-Italia (che se n’era belle andato a casa :/) finalmente m’ha consegnato l’agognata tastiera...!

Ecco la mia nuova tastiera...!

0 Commenti

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)