That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

GNOME, il Bluetooth ed OBEX...

Appena si installa Ubuntu, e si tenta di usare il bluetooth si è “strabiliati” per come tutto sembri funzionare al primo colpo (plug&play “serio”), però...

Non appena si cerca di navigare all’interno di una periferica mobile si ottiene un errore relativo a nautilus (della serie «Non riesco ad aprire questo percorso …. »)...
La soluzione è semplice quanto poco scontata per un novizio e si tratta di installare il pacchetto gnome-vfs-obexftp che, appunto, permette la navigazione usando il protocollo OBEX.

Per questo motivo, ho appena inviato un bug su launchpad… Speriamo in una sua correzione, ne va dell’usabilità dello GNOMO!

1 Commenti

  1. Grande! Mi hai risolto un bel dilemma. E ora risolvimene un'altro. Con Ubuntu e Kubuntu 7.10 non riesco a ricevere file dal cellulare. Sono sicuro di aver configurato tutto bene, ma appena provo a inviare mi dice "impossibile inviare" (sul cellulare). Inviare dal pc e navigare il telefono invece (ora) è ok.

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)