That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Drivers ATi a confronto: radeon VS fglrx

I ragazzi di Phoronix hanno fatto alcuni nuovi test comparativi tra i driver liberi ed i driver proprietari per le schede ATi (supportate da entrambi: r3xx), ed i risultati non sono stati così scadenti per i driver Liberi, che a dispetto di quanto mostri il plugin Benchmark, risultano assai più usabili in ambiente AiGLX ma anche nel campo 2D e 3D ci sono piacevoli sorprese.
A voi i test:

3 Commenti

  1. Con tutto il bene che voglio ai driver open, ma ormai devo dire che la grande opera di reverse engeneering è passata. Per qualche mese i proprietari mi sa che saranno nettamente superiori, fino a quando i driver open basati sulle specifiche non saranno maturi. Ormai che ci sono, ma perchè scrivi sempre alle 3 di notte? Riposa che prendi voti più alti!
  2. Quoto SonOfFree.... quando vado a letto alle 2 la mattina Analisi non la reggo molto bene!! XD

    Ritornando in topic io ho sepre avuto una Radeon 9200 e i driver open si sono sempre dimostrati all'altezza, l'unica cosa che ricordo è che mentre UT2003 era giocabile su Windows a 1024x768, su linux dovevo scendere a 800x600, però fai conto che ero su una vecchia Mandrake... quindi ora non ti so dire.
  3. Bah, non so se i grandissimi ragazzi di mesa, perderanno la sfida... Io tifo per loro :).

    Comunque, non ho postato alle 3, nel tumblelog ci sono gli orari un po' sballati (il fuso è codificato male), comunque dormire 6 ore non mi crea problemi... Anche perché 27 mi basta :P

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)