That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Fiorentina – Lazio con Sopcast e Radio Blu!

Stasera mi sono goduto la vittoria della Fiorentina contro la Lazio in piena soddisfazione audio/video visto che oltre a vedere le gesta dei Viola con Sopcast (come raccomandato da illegalnostalgico), mi sono finalmente deciso a provare a sincronizzare la mitica telecronaca di Radio Blu Toscana (by David Guetta) con il video straniero (ukraino, in questo caso).

Una volta avviato il video (che ho aperto con VLC e che ho ammutolito), è necessario aprire il flusso audio da sincronizzare con un altro player.
Nel mio caso ho usato mplayer con cui ho aperto l’URL dello stream di Radio Blu, quindi considerando che presumibilmente l’audio sarà sempre in anticipo rispetto al video, non appena ho sentito dire qualcosa di “riconoscibile” ho messo in pausa mplayer (si fa con il tasto spazio), finché non ho rivisto la stessa cosa sul video… Poi usando un po’ di frecce e di spazi ho rifinito la cosa, per avere una sincronizzazione perfetta!

A parte la qualità video non sempre eccelsa, direi che mi pare un ottimo risultato, praticamente si può avere gratis quello che dovrebbe offrire seriea.tv, con in più le telecronache di Radio Blu che per i tifosi viola sono assolutamente da non perdere! :D

Ah, se volete vedere il riassunto della partita, lo trovate qui!

5 Commenti

  1. Peccato che da quel che vedo sopcast per linux è disponibile solo in versioni meno recenti di quelle per windows.
    Provai a installarlo anch'io tempo fa ma senza riuscirci, usi la versione nativa oppure usi quella di windows via wine?
    Grazie in anticipo per la risposta.
  2. Non badare alle versioni, quella disponibile per linux (che uso io) funziona alla perfezione, per facilitarne l'uso puoi usare la gui qsopcast (nei miei repo feisty), altrimenti lanci "sp-sc " in attesa che riesca a finire una patch per qsopcast ;)
  3. Io su Ubuntu ho installato gtk-sopcast come descritto qui: http://ubox.wordpress.com/2007/04/16/gtk-sopcast-028-vedere-la-tv-tramite-p2p-deb/
    Forza Viola
    Luca
  4. Beh, la cosa più semplice è quella di salvare lo stream audio in un file temporaneo (con mplayer basta fare mplayer -dumpstream e tutto verrà salvato in stream.dump) quindi aprire quel file con un (altro) player ed usare il solito metodo per sincronizzarsi... Fare la cosa in automatico in teoria non dovrebbe essere difficile, ma non penso ci sia niente di pronto.
  5. Howdy, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was
    just curious if you get a lot of spam comments? If so how do
    you reduce it, any plugin or anything you can recommend? I get so much lately it's driving me mad so any assistance is very much appreciated.

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)