That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Lo stato di sviluppo dei Driver free per le schede ATi

The irregular Radeon Development Companion ha postato questa notte, un elenco in cui si indica dettagliatamente lo stato di sviluppo dei driver liberi per le schede ATi delle varie serie: R2xx, R3xx, R4xx, R5xx ed R6xx.

Apprezzo moltissimo il lavoro dei ragazzi dietro al progetto, e trovo che finora abbiano fatto davvero un ottimo lavoro – per lo più senza alcun documento ufficiale e sviluppando dei tool per il reverse-engineering.

Sono inoltre felicissimo della piega che ha preso il TIRDC dato che – ad aprile scorso – sono stato io a dare una “spinta” alla sua creazione, entrando in #dri-devel e consigliando ai dev di usare “strumenti di web-marketing”, visto che ritenevo che peccassero di aver poca visibilità_…
Mi fa piacere vedere che adesso non è più così!

3 Commenti

  1. Se ci sono novità per la xpress200 me lo fai sapere :D?
    Perchè è veramente la pecora nera di ATI.
  2. 3v1n0 quando fai il sources.list per gutsy?

    ci sentiamo
  3. La Xpress 200m inizia ad essere supportata per il 3D, ma mentre alcune cose vanno, il supporto a compiz ancora è in corso di lavorazione. Serve comunque tutta roba presa da git per farla andare coi driver liberi!

    Trovi maggiori info nel blog citato...

    @anonimo, la lista arriverà tra poco... :)

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)