That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Fiorentina – Siena con TVkoo, su Wine!

Quest’oggi, i classici software TV-P2P non mi consentono di vedere il derby toscano, sicché come ho appreso da illegalnostalgico per godermi la partita dovevo far riferimento a TVkoo!

Avevo già provato ad avviarlo su wine, ma inizialmente mi crashava... Poi, essendoci una dipendenza con WMPlayer (come molti altri software della categoria), ho pensato che forse installandolo avrei risolto e così è stato:

  • Installare Windows Media Player 9: seguendo le istruzioni linkate, l’installazione con wine 0.9.47 procede, ma da errore alla fine; niente paura: avviate wmplayer.exe appena installato ed il player si avvierà dopo una rapida configurazione.
  • Non funziona proprio tutto, ma per quanto mi/ci riguarda basta così, se tuttavia volete fare le cose per bene, seguite questo HowTo.
  • Scaricate TvKoo
  • Avviatelo con il classico wine viviplay.exe, quindi – dopo aver installato Gecko – attendete il caricamento della lista dei canali (talvolta per far apparire l’albero, dovete cliccarci con i tasti dx/sx del mouse, fate un po’ di prove!)...
  • Selezionate con un doppio-click il vostro canale di interesse (devo dire che ce ne sono molti, di cui diversi ad una discreta qualità!)
  • Attendete la bufferizzazione, quando vi avvicinerete al 30% TvKoo cercherà di lanciare un istanza embedded di wmplayer, che però a me si manifesta solo sotto forma di un errore, date l’ok ignorando il tutto.
  • Lanciate il vostro player preferito caricando l’indirizzo http://127.0.0.1:9800 (in realtà, la porta potrebbe cambiare, ma se controllate i log nel terminale di lancio di tvkoo otterrete l’indirizzo giusto sotto forma di fixme:urlmon:CoInternetQueryInfo (L"http://127.0.0.1:9800",...) oppure fixme:wininet:DeleteUrlCacheEntryW (L"http://127.0.0.1:9800"); eventualmente esiste un altro metodo.

Ed ecco il mio risultato odierno:

TVkoo! in Wine

PS: ho linkato la guida su coolstreaming

0 Commenti

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)