That’s my Tumblog... Thoughts and Actions time by time!

Intervista a Biasco, quello de: “Il Cerbiatto Esuberante…”

Se dovete spiegare ad un profano cosa sono il Free Software, Linux ed Ubuntu non penso che esista niente di meglio che mostrargli Lo gnu, il pinguino e il cerbiatto esuberante.

Questo video, realizzato dalla psicologa Francesca Terri dal matematico Christian Biasco è stato concepito e realizzato davvero in modo perfetto, e mi ha consentito di spiegare a persone completamente al di fuori del mio mondo da cosa nasceva e in cosa consisteva la mia passione.

Sono 17 minuti intensi, spiegati con termini semplici e che cercano di eliminare ogni ostacolo psicologico che la parola «Linux» determina in ogni persona che ne abbia solo sentite parlare come “un sistema difficile da usare”.

Ho colto l’occasione di dire tutto questo, perché su Shannon.it è stata pubblicata un’intervista a Christian Biasco che racconta le sue motivazione ed i suoi progetti (in cui trovate anche un mio commento).

0 Commenti

Lascia un commento

TexTile: È possibile inserire commenti usando la sintassi Textile
Incollare contenuti: Per non creare problemi con il layout del sito e per non riempire la zona dedicata ai commenti con eccessivo materiale, vi prego di incollare i contenuti di file di log, script e simili inserendo qui il link che otterrete inserendo i vosti materiali sul servizio Ubuntu Pastebin (o alternativi)